Free MySpace

Una frode finanziaria dietro l'acquisizione di Myspace?Sembra che dietro l'acquisizione di MySpace da parte della NewsCorp di Rupert Murdoch ci sia un piccolo giallo: forse non proprio piccolo perchè parliamo di miliardi di dollari.

La NewsCorp pagò ben 580 milioni per Myspace, soldi che sono ampiamente rientrati anche grazie al recente accordo con Google.

Sul sito FreeMyspace.com troviamo invece alcuni retroscena che evidenzierebbero una frode verso gli azionisti di Myspace che videro questo sito acquisire un valore enorme, proprio dopo l'acquisizione.

E' Brad Greenspan, fondatore della Intermix e partner di Myspace a denunciare il comportamento del CEO Richard Rosenblatt, accusandolo di sapere bene il reale valore di Myspace e averlo tenuto nascosto agli azionisti, realizzando un grande guadagno (20 milardi di dollari) con le azioni in suo possesso e di aver fatto tutto questo in accordo con i responsabili della transazione con la Newscorp.

E' solo invidia per non essere parte di questo successo o c'è dietro qualcosa di più? Come andrà a finire? Se finirà in tribunale ne sapremo qualcosa di più.
[via Mashable!]

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: