Barack Obama su Twitter: il video del Presidente USA che twitta

La famiglia Obama non è di certo nuova ai social network: tra il Presidente Barack e sua moglie Michelle, sono molti i canali di comunicazione che vengono usati dalla coppia, naturalmente con Twitter tra i mezzi principali per interagire con gli elettori, che ricordiamo saranno chiamati alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti d'America il prossimo 6 novembre.

Come anticipato qualche tempo fa, lo stesso Barack Obama ha iniziato a postare attivamente su Twitter aggiungendo ai suoi messaggi il suffisso -bo, con il quale indica appunto la sua presenza alla tastiera: per i più diffidenti, sul canale YouTube della Casa Bianca è stato pubblicato il video che vedete qui sopra, contenente una breve ripresa di Obama impegnato in una serie di domande e risposte sul social network cinguettante.

“I’m the master tweeter”, queste le parole di Barack Obama dopo aver scritto un post di esattamente 140 caratteri. Come credete che i politici debbano fare uso di Twitter? Anche dalle parti nostre ormai in diversi sono sbarcati sul social network, credete che ci sia qualcuno da prendere come riferimento per la comunicazione che riesce ad avere coi propri elettori?

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail