Facebook rinnova il layout della sezione Foto

Ad estate ormai inoltrata, con centinaia di migliaia di fotografie di vacanze pronte per essere pubblicate e condivise sui social network, Facebook ha deciso di ridisegnare il look della sezione fotografica e rendere la visualizzazione delle immagini ancor più gradevole e più pratica, con la possibilità di mettere in evidenza i vostri scatti preferiti.

Cliccando su Foto dal menu del profilo Timeline troverete una pagina completamente rivista, con l'intero spazio a disposizione occupato dalle vostro fotografie. Tre le opzioni disponibili: la visualizzazione degli album, quella delle foto in cui siete "taggati" ed una più generica che raccoglie tutte le vostre foto.

Oltre a scegliere come visualizzare le vostre raccolte, avrete la possibilità di decidere come mostrarle ai vostri contatti, scegliendo e mettendo in evidenza quelle che preferite - ne vedete un esempio nella foto in alto - semplicemente con un click sul pulsante con la stellina. E, altra novità interessante, i vostri amici e conoscenti potranno commentare o esprimere il gradimento di una singola foto senza doverla necessariamente aprire e visualizzare il pop-up che siamo abituati a conoscere.

Il rollout è appena iniziato e come al solito sarà necessario qualche giorno prima che tutti gli utenti potranno godere appieno della novità.

Via | Facebook Newsroom

  • shares
  • Mail