Olimpiadi 2012: Bing lancia le Olympic Instant Answers

Tra le migliaia di siti e piattaforme che hanno deciso di fornire una copertura delle Olimpiadi di Londra 2012 c'è anche Bing, il motore di ricerca made in Microsoft che nonostante i recenti sforzi fatica ad emergere dall'ombra di Google. Mentre il colosso di Mountain View sta omaggiando i giochi olimpici con dei Doodle dedicati, Bing si rifà momentaneamente il look e lancia le Olympic Instant Answers, le risposte a tutte le domande che potete avere in mente sulle Olimpiadi 2012.

L'homepage della versione americana del motore di ricerca è interamente dedicato all'evento, dalle immagini di sfondo relative alle varie discipline in gara ad una serie di aggiornamenti in tempo reale sulle ultime notizie in arrivo da Londra passando per una serie di fotografie, in tema olimpico, tra le più cercate dagli utenti.

La novità più interessante è senza dubbio l'introduzione delle Olympic Instant Answers, l'ennesimo arricchimento della risposta al Knowledge Graph di Google, non ancora disponibile nel nostro Paese. Volete sapere chi si è aggiudicato le ultime medaglie? Basta andare su Bing, digitare "medal count" del campo di ricerca e il gioco è fatto: il primo risultato vi restituisce l'elenco di tutte le medaglie vinte finora.

Lo stesso vale per il calendario delle gare in programma - provate a scrivere "London Games 2012 Schedule" - e per gli atleti in gara. Basta digitarne il nome per accedere al volo ad una mini-scheda con la foto dell'atleta ed un breve resoconto dei suoi trascorsi olimpici, dalle medaglie ottenute alle gare a cui ha partecipato.

Per non farsi mancare nulla, Bing ha aggiornato anche la sezione Mappe con una serie di nuovi scatti di Londra e la visione panoramica, la cosiddetta "bird’s eye view", di tutti i luoghi in cui si stanno svolgendo i giochi olimpici, dall'Olympic Stadium all'Aquatic Center, passando per la Water Polo Arena e la Basketball Arena.

E, se le nuove immagini non dovessero bastare per far entrare gli utenti nel vivo dei luoghi in cui si stanno svolgendo i giochi olimpici, Bing ha deciso di fornire anche le piantine dettagliate dei luoghi di interesse più visitati di Londra in questi giorni. Curiosi di sapere come è organizzata al suo interno la British Library o come è suddiviso il Wembley Stadium? Un click a questo indirizzo soddisferà ogni curiosità.

Via | Bing

  • shares
  • Mail