Olimpiadi 2012: Google si mobilita per seguire l'evento online in tempo reale

olimpiadi_google_2012

Finalmente ci siamo: il conto alla rovescia per le Olimpiadi 2012 è ormai prossimo alla fine, visto che proprio stasera alle 21:00 ci sarà la cerimonia d'apertura dei Giochi di Londra. Come mai avvenuto in passato, grazie alla definitiva diffusione di smartphone, tablet, applicazioni e chi più ne ha più ne metta, le Olimpiadi 2012 saranno sicuramente le più social della storia, in attesa naturalmente di scoprire cosa ci riserverà la tecnologia per seguire quelle future.

Come forse saprete, Twitter ha già annunciato la propria mobilitazione per l'evento: al social network cinguettante si unisce anche Google che con il sito www.google.it/olympics/ ha dato vita a una piattaforma per seguire in diretta tutti gli avvenimenti delle Olimpiadi, compresa la sintesi degli ultimi aggiornamenti, dei risultati e tutto quanto può essere collegato all'evento al quale si prevede saranno collegate 4 miliardi di persone

Da oggi 27 luglio inoltre, cercando su Google parole chiave come "Italia alle olimpiadi" e "nuoto olimpiadi 2012" si otterranno informazioni aggiornate all’ultimo minuto, compreso il medagliere. Non manca anche Google+ con l'account +The Olympics Games, destinato a pubblicare 24 ore su 24 materiale proveniente dalle Olimpiadi 2012. Tutti i dettagli sono consultabili sul blog ufficiale di Google, dove l'azienda di Mountain View ha dedicato un post alla copertura dell'evento di Londra.

  • shares
  • Mail