Twitter potrebbe produrre un reality show

Nel futuro di Twitter potrebbe esserci la produzione di un reality show sulla scia dei tanti che vengono trasmessi ogni giorno da MTV. Non c'è nulla di ufficiale, ma secondo AdWeek le trattative tra Twitter e i dirigenti e produttori di Hollywood sarebbero già a buon punto.

L'idea è quella di creare un reality show originale da trasmettere direttamente su Twitter con modalità ancora da definire. Due, secondo le fonti citate dal quotidiano, sarebbero le possibilità: una pagina dedicata allo show in cui pubblicare l'intera serie o una diffusione più integrata nel social network, con i singoli episodi rilasciati periodicamente tramite tweet. Gli utenti non dovranno far altro che aprire il tweet e godersi l'ultimo episodio grazie al video player allegato al messaggio.

Nulla è ancora trapelato circa il contenuto del reality show, ma sembra che Twitter sia intenzionato a coinvolgere nel progetto degli inserzionisti che, in cambio della loro collaborazione, potranno beneficiare dei Tweet Sponsorizzati introdotti dal social network pochi mesi fa.

Twitter non ha confermato né smentito la notizia, ma l'idea di una sorta di Twitter TV sembra essere in linea con l'annuncio fatto giorni fa dal CEO dell'azienda, Dick Costolo, secondo il quale il nuovo Twitter sarà sempre più coinvolto negli eventi in diretta, a cominciare dalle Olimpiadi di Londra 2012. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane.

Via | AdWeek

  • shares
  • Mail