Amazon potrebbe lanciare 5 o 6 modelli di Kindle Fire, da 10” incluso

Fotografia di Amazon Kindle Fire

Non una, ma 5 o 6 Stock-Keeping Unit (SKU): secondo le indiscrezioni di Desmond Parneros – presidente di Staples, Inc. che distribuisce il tabletAmazon avrebbe in mente di rendere il Kindle Fire più simile alla gamma degli eReader. Inclusa la produzione di una versione da 10”, già anticipata alla vigilia dell’annuncio del primo dispositivo, per competere con l’iPad di Apple. I rumor hanno una certa credibilità, non soltanto per la fonte autorevole. Amazon è solita proporre numerose varianti dei propri device, come il Kindle.

Quali potrebbero essere queste varianti? Oltre a un nuovo modello più grande, Amazon dovrebbe offrire il Kindle Fire con o senza connettività 3G in associazione al WiFi. È la stessa politica adottata sugli eReader. I conti, però, non tornano: seguendo questo schema, i tablet dovrebbero essere 4. Cosa dovremmo aspettarci dal quinto o sesto dispositivo? Gli analisti sono pronti a scommettere su uno smartphone, ma Parneros non s’è sbilanciato in questo senso. Però, un modello di Kindle Fire da 8” o 9” non avrebbe molto significato.

Qualunque sia il piano di Amazon, in Italia il problema resta lo stesso. Né il Kindle Fire, né il Nexus 7 di Google – entrambi con Android – sono disponibili nel nostro Paese. Ad oggi, nessuno di loro prevede il 3G limitando al WiFi la connettività dal tablet. Riservando i principali concorrenti dell’iPad ai mercati statunitense, canadese e/o britannico le multinazionali escludono la maggioranza dei consumatori. E, se davvero Apple produrrà un device da 7” a un prezzo contenuto, l’iPad non avrebbe più dei rivali così credibili.

Via | Reuters

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: