Windows 8 uscirà il 26 ottobre

windows8_uscita_ottobre

Windows 8 uscirà il prossimo 26 ottobre: è dunque questa la data fissata da Microsoft per l'arrivo della nuova versione del suo sistema operativo, già da qualche tempo in realtà stabilito per il suddetto mese. Finora mancava però una data precisa d'uscita ufficiale sul mercato, che è stata resa finalmente nota dalla società di Redmond, attraverso la bocca di Steven Sinofsky durante il meeting annuale di Microsoft dedicato alle vendite.

L'arrivo di Windows 8 avverrà così a circa tre anni di distanza dal suo predecessore, Windows 7, uscito il 22 ottobre 2009: il lancio a ottobre è naturalmente riferito alla versione da negozio di Windows 8, che arriverà invece in versione Release to Manufacturing (RTM) per i partner commerciali a partire già dal mese di agosto. Il lancio autunnale coinciderà con quello di altri dispositivi di nuova generazione che potranno godere del nuovo sistema operativo: compresi i computer ma anche ovviamente il nuovo tablet Surface.

Chi dovesse comprare nel frattempo un PC dotato di Windows 7, avrà la possibilità a ottobre di aggiornare il sistema operativo alla versione Windows 8 Pro pagando 14,99$.

Via | BGR.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: