YouTube introduce l'oscuramento facciale automatico per i video

youtube_oscuramento_facciale

Una nuova funzionalità introdotta su YouTube permetterà secondo lo staff che lavora al sito di video-sharing più famoso al mondo d'inserire video sensibili in modo più rapido e semplice. Si tratta infatti dell'oscuramento facciale automatico, messo a disposizione da YouTube per tutti coloro che intendono offuscare le facce come sicuramente sarete già abituati a vedere in filmati presenti in rete e servizi televisivi.

Lo strumento messo a disposizione da YouTube è completamente automatico, ed è disponibile nella fase successiva all'upload del video: una volta selezionato, il tool d'oscuramento si occupa di riconoscere in autonomia tutte le facce presenti nel filmato, oscurandole. Il rovescio della medaglia in tutto questo processo automatizzato consiste nel fatto che a video ultimato, diventa impossibile modificare a mano le facce non oscurate, per cui il video va pubblicato così com'è oppure reso privato.

L'idea di YouTube è ovviamente quella di un uso legato a filmati contenenti momenti particolari come proteste pubbliche e altri contesti dove voler oscurare le facce dei presenti, ma la possibilità di applicare l'oscuramento anche in occasione di un video con bambini non è di certo preclusa.

Via | Theverge.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO