Firefox 14 disponibile per il download

Con la solita puntualità che la caratterizza, la Mozilla Foundation ha appena reso disponibile sui propri server la nuova major release del suo browser, Firefox 14. A sei settimane di distanza dall'ultima versione stabile, le novità sono davvero poche: oltre ad una serie di correzioni a problemi conosciuti, Mozilla ha introdotto l'attivazione di default del protocollo HTTPS per le ricerche effettuate con Google, aumentando così il livello di protezione degli utenti.

Gli utenti di Mac OS X Lion possono finalmente godere della tanto attesa modalità fullscreen, mentre sul fronte degli sviluppatori è stata implementata l'API Pointer Lock e ne è stata introdotta una che permette di evitare lo spegnimento dello schermo. I plugin, da questa versione in poi, possono essere configurati per essere caricati con un click (attivabile andando a modificare le impostazione avanzate del browser, about:config).

Come al solito potete scaricare Firefox 14 - in tutte le lingue e nelle versioni per PC, Mac e Linux - dal sito ufficiale del programma o effettuare l'aggiornamento direttamente dal browser. Per il changelog completo, invece, vi invitiamo a leggere la nota diffusa da Mozilla.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: