LinkedIn si aggiorna: ecco il nuovo layout

Il già vociferato e a lungo atteso aggiornamento di LinkedIn è arrivato. Con un post sul blog ufficiale, il social network del lavoro e delle professioni si mostra per quello che sarà da qui a pochi giorni. Il restyling, ve lo avevamo anticipato, è stato effettuato con lo scopo di dare nuova linfa al network e di renderlo il più minimal possibile, in linea con gli altri social network di successo.

L'intera esperienza dell'homepage, scrive Caroline Gaffney di LinkedIn, è stata rinnovata con un look che "rende più facile la ricerca delle informazioni più importanti, mentre il design più semplice e pulito rende più facile la navigazione della pagina". In pieno stile Facebook, possiamo scegliere in qualunque momento se visualizzare nel feed gli aggiornamenti e gli articoli più importanti del network o se puntare su una visualizzazione cronologica di tutti gli eventi.

Il flusso viene aggiornato costantemente, basta un click su "mostra ulteriori aggiornamenti recenti" per non perdersi nemmeno una notizia, ma la vera forza del network resta il sistema di suggerimenti di contatti ed offerte di lavoro, che è stato rivisto per poter fornire agli utenti contenuti più rilevanti e adatti alle proprie esigenze. Il rollout è già iniziato e dovrebbe concludersi nel giro di pochi giorni. Voi siete già stati raggiunti dal nuovo layout? Che ve ne pare?

Via | LinkedIn

  • shares
  • Mail