Microsoft aggiorna il logo di SkyDrive

L'ultimo aggiornamento automatico di SkyDrive per Windows, arrivato alla versione 16.4.6003.0710, non ha introdotto novità sostanziali, ma ha segnato il passaggio all'era di Windows 8, in arrivo tra pochi mesi. Per restare in linea con la semplicità dello stile Metro e la linearità del logo del nuovo sistema operativo, Microsoft ha deciso di rivedere l'icona di SkyDrive e il suo logo: font più sottile ed icona più stilizzata, che rappresenta comunque le due nuvole già protagoniste della versione precedente.

E, sempre in vista dell'arrivo del nuovo sistema operativo, Microsoft ha aggiornato anche la finestra delle notifiche di SkyDrive, che ora mostra l'orario dell'ultimo aggiornamento del software e dell'ultima sincronizzazione, oltre ad informazioni sui file e sui megabyte trasferiti. Migliorate anche le performance, l'affidabilità e la compatibilità del servizio, come confermato da Mike Torres in un post sul blog di Windows.

Se non avete ancora provato SkyDrive, potete scaricarlo ed installarlo dal sito ufficiale del servizio, nella sua versione per Windows, Mac, Windows Phone e iOS.

Via | Windows Team Blog

  • shares
  • Mail