L'origine del @reply di Twitter


Tutti quanti la usiamo ormai in scioltezza sia su Twitter che da qualche tempo anche su altre piattaforme come Facebook, per individuare un iscritto in particolare al quale inserire il proprio messaggio: stiamo parlando, rimanendo al caso di Twitter, al @reply, ovvero alla @ associata appunto al nome utente della persone a cui vogliamo rispondere.

Ma quando e come è stata introdotta questa sintassi per fare tutto ciò? Anarchogeek con l'aiuto definitivo di Maniacal Rage ha trovato la risposta: l'introduzione del @reply risale al 2 novembre 2006, quando col tweet che vedete qui sopra Robert Andersen (@rsa) rispose a Buzz Andersen (@buzz), per poi dare il via durante lo stesso mese a una vera e propria esplosione nell'uso di questo tipo di funzionalità.

Funzionalità diventata tale solo qualche tempo dopo (abbiamo provato a cercare la data esatta, senza però trovarla), proprio grazie all'uso diventato un vero e proprio standard all'interno del social network a partire dal messaggio di Robert Andersen, che a questo punto possiamo citare come inventore del @reply.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: