Steve Wozniak su Surface: "Steve Jobs si è reincarnato in Microsoft"

"Gli ultimi prodotti Microsoft hanno un incredibile look che è in larga parte ciò che Steve Jobs ha sempre cercato, la arte e la tecnologia; la convergenza di arte e tecnologia. E spesso questo era il look delle cose. Ho quindi fatto la battuta che Steve Jobs si è reincarnato in Microsoft."

Sono le parole non pronunciate da un pazzo qualsiasi, per i fan di Apple probabilmente anche eretico, ma addirittura dal co-fondatore della stessa azienda di Cupertino: Steve Wozniak. Dal suo intervento sul palcoscenico del summit Entel 2012 in Cile, Wozniak ha commentato così la strada intrapresa da Microsoft nel design dei suoi prodotti, dimostrando il suo apprezzamento che va anche oltre:

"Voglio vedere Surface, voglio averne uno, voglio usarne uno visto che preferisco giudicare le cose che conosco realmente piuttosto che qualcosa di cui ho solo letto. Ma sono contento che Microsoft stia iniziando a mostrare che forse è una società diversa rispetto a prima. Non ricordo che questo genere di cose siano accadute in Microsoft per molto, molto tempo e quindi sono molto felice."

L'apprezzamento di Wozniak per Surface arriva pochi giorni dopo un commento di Bill Gates sul nuovo tablet Microsoft, che secondo il fondatore della società di Redmond costringerà Apple a cambiare strategia per iPad.

Ricordiamo che Surface avrà uno schermo Full HD da 10.6“ e sarà configurabile con 32Gb o 64Gb su Windows RT oppure 64Gb o 128Gb su Windows 8 Pro. Il primo sarà disponibile sul mercato all’uscita del sistema operativo (a ottobre), il secondo tre mesi più tardi: Windows RT è basato sull’architettura di ARM, Windows 8 Pro su quella di Intel.

Prezzi probabili rispettivamente pari a 599$ e 799$.

Via | Appleinsider.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: