Nexus 7: il tablet di Google venduto in perdita?

Google Nexus 7

Il prezzo di 199$ con il quale Google venderà il modello base del suo tablet Nexus 7 non garantiranno all'azienda di Mountain View alcun guadagno. Ma c'è di più, visto che secondo un report di TechInsights per Google ci sarebbe addirittura uno scenario di vendita in perdita per il nuovo hardware.

Fudzilla (un nome, un programma) ha provato a fare i conti sui costi di produzione del modello di Nexus 7 da 8GB, che ricordiamo sarà dotato di display IPS con risoluzione 1280×800 e vetro resistente ai graffi, camera frontale da 1,2 mexapixel e dimensioni di 198,5 x 120 x 10,45mm, 1GB di RAM, CPU NVIDIA quad-core Tegra 3 SoC e chip di connessione con supporto a GPS, Bluetooth e 802.11b/g/n WiFi, più accelerometro, magnetometro e giroscopio: il totale sarebbe di 184$, con soli 15$ di differenza rispetto al prezzo di vendita citato a inizio post.

Un conto che in realtà non tiene conto delle spese di marketing, logistica, ricerca e sviluppo, lasciando così pensare a un'effettiva vendita in perdita di Nexus 7 da 8GB: le cose potrebbero invece andare diversamente col modello da 16GB, venduto a 249$, per il quale potrebbe arrivare un discreto profitto. Resta ovviamente da vedere quale dei due sarà il preferito da parte degli acquirenti.

Via | BGR.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: