IMO messenger salva la cronologia degli account di Meebo

imo.im messenger

Negli anni passati abbiamo parlato di IMO messenger più volte, perchè si tratta di una web app molto comoda e snella che ha sempre fatto il proprio lavoro, anche meglio di quanto non facesse Meebo - il suo principale rivale nel mondo delle applicazioni di messaggistica da browser.

Siccome quest’ultimo è stato acquisito da Google e sta per essere chiuso, ho pensato che fosse giusto ricordarvi di questa alternativa - ed aggiungere una piccola feature “bonus”.

Siamo stati contattati da IMO che ci ha fatto sapere che è possibile importare tutta la cronologia del nostro account di Meebo, in modo da non perderne la “memoria” dopo la chiusura dell’app, stabilita per domani 11 luglio.

Meebo per fortuna non ha mai nascosto le cronologie, che rende disponibili nel vostro account a questo indirizzo. Una volta scaricata, accedete a IMO con tutti i servizi ai quali siete iscritti e selezionate “Preferences”. Da lì troverete senza problemi la voce “Import Chat History”. Sarà sufficiente caricare il file di Meebo e vi verranno restituite tutte le vostre vecchie chat.

IMO come detto è un buon servizio, che consente l’accesso a Skype, chat di Facebook, Google Talk, MSN ed altri servizi meno popolari. Tutti questi account vengono gestiti in un’unica finestra disposta in modo piuttosto razionale, se vogliamo con un login automatico e contemporaneo. Il servizio è piuttosto agile e sono riuscito a farlo funzionare piuttosto bene anche quando la mia connessione faceva le bizze.

Via | IMO blog

  • shares
  • Mail