Amazon sta sviluppando un proprio modello di smartphone?

amazon

Google nel mercato dei tablet, e grazie a Nexus 7 lo sappiamo già. Apple pensa a un iPad Mini che a quanto pare arriverà. Chi manca a questo punto per completare il triangolo? Amazon, che secondo le voci di corridoio pubblicate da Bloomberg starebbe preparando un proprio modello di smartphone.

La guerra tra l'azienda di Jeff Bezos ed Apple potrebbe quindi spostarsi su due fronti: quello dei tablet low cost (Amazon è produttrice di Kindle Fire) e quello dei cellulari, con immensa gioia di Google. Già, perché naturalmente nel report pubblicato in queste ore si parla di Android come sistema operativo prescelto per il nuovo modello di smartphone targato Amazon.

A quanto pare dovrebbe essere proprio Foxconn, già fornitrice di numerosi prodotti Apple e delle linea Kindle di Amazon, a dare vita al telefono: nel mentre, Amazon starebbe provando a comprare brevetti per la tecnologia wireless per trovare uno scudo difensivo nei confronti di possibili attacchi da parte di Apple, ben conscia della situazione tra l'azienda di Cupertino e Samsung. Se tutto questo diventerà realtà lo scopriremo, ovviamente, solo nei prossimi tempi.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: