Instagram ora è più vicino al web "regolare"

A sorpresa Instagram ha migliorato la sua interfaccia web, quella raggiungibile dal PC di casa.

Instagram è nato e cresciuto per il mercato mobile, la prima app di questo ambiente che - forse per serendipità - si è scoperta social network. Un sito di foto un po’ particolare e completamente rivolto agli utenti che vivono con lo smartphone in mano, ha finora mantenuto una presenza appena accennata sul web.

Su Instagram commenti, condivisioni e dati dell’utente erano tradizionalmente raggiungibili solo tramite l’app ufficiale.

Per quanto riguarda gli elementi condivisi su Facebook o Twitter, invece, chi cliccava per vedere l’immagine in grande trovava finora solo una paginetta dedicata, priva di link o dettagli al di là della didascalia dell’immagine. Forse sarà l’influenza di Facebook, ma le cose da oggi sono cambiate - pessima notizia per i servizi di terze parti.

Non emozionatevi troppo: non si possono ancora esaminare tutti i contenuti di un utente o “esplorare” o “scoprire” alcunchè, però si vedono le immagini con un formato più grande, si possono consultare i commenti e il login consente di cancellarli, di commentare voi stessi, di piazzare like o anche di “seguire” gli altri utenti senza passare per Android o iOS.

L’interfaccia ha anche subito un piccolo restyling, abbandonando i toni seppia (ironico, lo so) per un grigio e blu che sono freddi e più tranquillizzanti. Non è il tipico blu di Facebook, comunque, non preoccupatevi!

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: