Google Chrome a quota 310 milioni di utenti attivi

Google I/O Chrome

Continuano ad arrivare novità dal palcoscenico del Google I/O 2012, nella sua prima giornata dedicato come saprete a Project Glass e al tablet Nexus 7 per poi spostarsi nel secondo keynote a trattare l'argomento Chrome, con tutti gli ultimi aggiornamenti sul sempre più apprezzato browser targato Google. Proprio all'apprezzamento nei confronti di Chrome è dedicato questo post, grazie ai dati pubblicati dall'azienda di Mountain View che ha parlato di ben 310 milioni di utenti attivi: quasi il doppio rispetto ai 160 milioni di un anno fa.

Sundar Pichai, Senior VicePresident di Chrome e Google Apps, ha affermato che Chrome è attualmente il browser più usato al mondo, offrendo anche qualche simpatica statistica di contorno: 60 miliardi di parole sarebbero infatti scritte ogni giorno su Chrome, con 1TB di dati scaricati tramite il browser. La funzionalità di precaricamento delle pagine presente in Chrome permetterebbe al mondo di risparmiare complessivamente 13 anni ogni singolo giorno.

Ma il successo di Chrome nell'anno che verrà è destinato probabilmente ad aumentare: sono sempre più gli utenti di computer che scelgono di affidarsi a esso a scapito della pur agguerrita concorrenza, così come gli utenti Android che aumentano di giorno in giorno. Senza contare l'imminente approdo sul mercato proprio del nuovo tablet Nexus 7 e dell'uscita della versione di Chrome per iOS, che porterà dal lato del browser Google anche altri utenti provenienti dal mondo Apple.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: