Google fa un bilancio di Google+: 250 milioni di utenti in un anno

Tra una novità e l'altra, nella prima giornata del Google I/O 2012 si è trovato anche il tempo di fare un primo bilancio sui primi dodici mesi di vita di Google+, l'esperimento sociale di Mountain View lanciato il 28 giugno dello scorso anno e diventato in poco tempo un vero e proprio collante tra i vari servizi offerti dall'azienda.

Ad oggi, secondo quanto emerso dal keynote, Google+ conta 250 milioni di utenti iscritti, di cui solo 150 milioni sarebbero utenti attivi. Di questi circa la metà accederebbe al social network su base quotidiana. La maggior parte degli utenti, conferma Google, preferisce accedere al servizio utilizzando le applicazioni ufficiali per dispositivi mobili ed è proprio alla luce di questo particolare che l'azienda ha annunciato una serie di novità, dall'app per tablet Android e quella per iPad, oltre a consistenti miglioramenti per l'app rivolta agli smartphone Android.

Con l'occasione è stato anche confermato l'arrivo di Google+ Events, una nuova funzione che non ha nulla da invidiare agli Eventi di Facebook: gli utenti potranno creare degli eventi ed invitare i membri delle loro cerchie a partecipare. A questo si aggiunge l'interessante funzione "party mode", che autorizza Google+, una volta iniziato l'evento, a raccogliere in un'apposita pagina tutte le foto scattate dai singoli partecipanti e condivise sul social network. Pratico, no?

Via | NeoWin | GooglePlus

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: