Google I/O 2012: il tablet Nexus 7 è realtà, ecco caratteristiche e prezzi

Le voci sul nuovo tablet di Asus e Google sono diventate come avevamo previsto realtà: dal palcoscenico del keynote del Google I/O 2012 è arrivato infatti l'annuncio di Nexus 7, con tanto di video introduttivo con gli addetti ai lavori che potete vedere direttamente in questo stesso post.

Le caratteristiche di Nexus 7 vedrano un display IPS con risoluzione 1280x800 e vetro resistente ai graffi, camera frontale da 1,2 mexapixel e dimensioni di 198,5 x 120 x 10,45mm. All'interno del case saranno ospitati come previsto 1GB di RAM, CPU NVIDIA quad-core Tegra 3 SoC e chip di connessione con supporto a GPS, Bluetooth e 802.11b/g/n WiFi, più accelerometro, magnetometro e giroscopio. Le due versioni inizialmente in vendita avranno la nuova versione del software Android Jelly Bean e saranno in vendita al prezzo di 199$ e 249$, rispettivamente per ottenere 8GB e 16GB di spazio d'immagazzinamento per i dati. All'acquisto saranno inoltre disponibili 25$ sul negozio Google Play.

Niente fotocamera posteriore e connettività 3G quindi, anche se per 199$ probabilmente la spesa varrà comunque il prodotto che sarà possibile comprare. Uscita prevista per metà luglio negli USA e in UK, mentre restiamo in attesa di notizie riguardanti l'Italia.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: