Google I/O: tablet low cost in arrivo da Asus e Google?

Tablet Google I/O

Durante l'ormai imminente Google I/O, l'azienda di Mountain View potrebbe lanciare un tablet da 199$ realizzato in collaborazione con Asus. Lo riporta Bloomberg, secondo cui quella che per ora è una voce di corridoio avrebbe in realtà molte possibilità di diventare vera nel corso dell'evento in programma in questi giorni al Moscone Center di San Francisco.

Il nuovo rumor è solo l'ultimo di una lunga serie che nei mesi scorsi avrebbero accostato proprio ad Asus lo sviluppo di un tablet da 7", finalmente pronto per debuttare al Google I/O. Con un prezzo fortemente concorrenziale di 199$, sarebbe venduto in America anche a meno dell'iPad 2 di Apple, attualmente in commercio al prezzo di 399$.

Sempre secondo le voci di corridoio trapelate in precedenza, il nuovo tablet dovrebbe avere un sistema operativo Android 4.1 "Jelly Bean", CPU quad-core Nvidia Tegra 3, 1GB di RAM e schermo IPS per l'appunto da 7", inferiore naturalmente ai 9,7" di iPad. Per sapere se tutto ciò si tramuterà in realtà dovremo aspettare le 18:30 di stasera, ora d'inizio del keynote d'apertura del primo giorno di Google I/O.

Via | Cnet.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: