Angry Birds Heikki è l’ultima versione del famoso videogame di Rovio

Angry Birds HeikkiAngry Birds Heikki è l’ennesima incarnazione del popolare gioco di Rovio Mobile. Ispirata a Heikki Kovalainen, un pilota di Formula 1 del Caterham F1 Team, porta gli “uccelli arrabbiati” sulle piste dei gran premi. È stata annunciata all’indomani del Gran Premio d’Europa di Valencia: non proprio una circostanza azzeccata, dal momento che il pilota finlandese ha chiuso la gara al 14° posto. Il videogame è gratuito e si gioca direttamente dal browser, grazie ad Adobe Flash. È richiesta l’iscrizione che però non utilizza Facebook.

Il social network di Mark Zuckerberg è comunque utile per ottenere un bonus dalla pagina ufficiale di Kovalainen. Apprezzando il pilota, si può accedere a un generatore di codici che assegna l’Heikki Power: una variante di Mighty Eagle, attiva fino al 1 luglio 2012. Al momento, i livelli disponibili sono disegnati sulle piste di Silverstone, Hockenheim, Budapest, Spa, Monza, Singapore, Suzuka, Yeongam, New Delhi, Yas Marina, Austin e Saõ Paulo — altri circuiti potrebbero essere aggiunti ad Angry Birds Heikki nel prossimo futuro.

La modalità di gioco, quanto agli altri capitoli di Angry Birds, è invariata. Il punteggio raggiunto nei singoli livelli è paragonato a quello di Kovalainen. I circuiti sono sbloccati in relazione alle gare reali, perciò per giocare a Hockeinheim bisogna attendere fino all’11 luglio. Angry Birds Heikke è piuttosto divertente e dà la stessa assuefazione delle altre versioni, ma sembra che Rovio stia esaurendo le proprie risorse. Non è un caso che la società abbia iniziato a pubblicizzare Amazing Alex: il prossimo gioco inedito.

Angry Birds Heikki

Angry Birds Heikki
Angry Birds Heikki
Angry Birds Heikki
Angry Birds Heikki

Via | Rovio

  • shares
  • Mail