Yahoo! Mail attiva la condivisione “al volo” dei contenuti di Flickr

Yahoo! Mail & FlickrYahoo! Mail, la webmail gratuita dell’omonima società, ha acquisito la possibilità d’inviare ai propri contatti i contenuti di Flickr — la diffusa piattaforma per la condivisione di fotografie e video. Definita Photos App, la nuova applicazione è integrata nell’interfaccia dell’e-mail e intende rispondere a due esigenze: migliora le comunicazioni degli utenti e introduce il caricamento automatico dei contenuti. Le semplici operazioni previste da Photos App sono così utili da domandarsi perché Yahoo! non le abbia pensate prima.

In sostanza, con Photos App sono stati introdotti in Yahoo! Mail tre nuovi strumenti. Gli utenti che utilizzano la webmail, ma non sono ancora iscritti a Flickr, possono registrare un profilo direttamente dall’interfaccia della posta elettronica. Una volta riservato il proprio account, è possibile effettuare l’upload automatico di fotografie e video su Flickr durante l’invio degli stessi a un destinatario via e-mail: Photos App permette d’impostare “al volo” tanto la privacy, quanto la licenza di rilascio dei contenuti inediti.

Non è obbligatorio che i contenuti siano pubblicamente visibili, perché il destinatario della posta elettronica possa visualizzarli. L’accesso è garantito dal link generato con Yahoo! Mail. Il terzo e ultimo strumento consente di selezionare immagini o video già presenti su Flickr e inviarli a terzi dalla webmail. L’ordinamento delle miniature prevede gli stessi filtri di ricerca offerti da Flickr. Con le novità del motore, l’introduzione di Photos App riduce il gap di Yahoo! con le soluzioni equivalenti di Google e Microsoft.

Via | Yahoo!

  • shares
  • Mail