Facebook Unseen per Chrome disabilita l'avviso di avvenuta lettura dei messaggi

Poco più di un mese fa Facebook ha introdotto la conferma di avvenuta lettura dei messaggi, facendo di fatto la spia sulla nostre attività messaggistiche ed "impedendoci" di ignorare un messaggio o una comunicazione con la scusa di non averla letta o ricevuta. L'abbiamo fatto tutti, chi per un motivo chi per un altro, e quel piccolo aggiornamento aveva suscitato un po' di malcontento soprattutto vista l'impossibilità di scegliere e rimuovere tale feature. Ora c'è una soluzione, almeno per gli utenti che utilizzano Chrome.

Facebook Unseen, disponibile a questo indirizzo, è un'estensione sviluppata da Aza Steel che ha come unico scopo quello di disabilitare la notifica di avvenuta lettura di un messaggio, proteggendo la privacy degli utenti ed evitando situazioni potenzialmente imbarazzanti. E' sufficiente installare l'estensione e gestirla dall'apposita icona che comparirà nell'omnibar del browser: potrete abilitare o disabilitare la conferma di lettura in solo click e controllare in ogni istante il numero delle notifiche che sono state bloccate.

L'estensione è stata creata poche settimane fa e grazie al passaparola si è rivelata un grande successo fin da subito. Ad oggi oltre 11 mila utenti l'hanno installata, segno che Facebook ha preso una cantonata nel non rendere opzionale la nuova feature, dando così origine a stressanti attriti sociali che gli utenti hanno deciso di risolvere ricorrendo a strumenti di terze parti. A questo punto nell'invitarvi a testare Facebook Unseen, vi consigliamo di farla conoscere anche ai vostri amici: non si può mai sapere chi può aver bisogno di proteggersi da un conoscente troppo invadente o da una "overly attached girlfriend".

Via | Addictivetips

  • shares
  • Mail