Facebook, niente più errori: arriva la possibilità di editare i commenti

Buone notizie per gli utenti di Facebook, soprattutto per quelli sempre attenti alla forma e al contenuto dei loro post: oggi è stata introdotta la possibilità di editare i propri commenti, riducendo di molto il rischio di rovinare un bel concetto per un banale errore di battitura. Il rollout è già iniziato e, conferma Facebook, dovrebbe concludersi entro un paio di giorni al massimo.

La funzione di modifica è retroattiva, quindi potete andare ad intervenire su un qualunque commento pubblicato su Facebook dal momento della vostra iscrizione ad oggi. E' sufficiente cliccare sulla matita che trovate in alto a sinistra e scegliere "Modifica" per cambiare o correggere il contenuto. Un click e il gioco è fatto. Il commento sarà modificato, così come l'orario di pubblicazione che diventerà quello dell'ultimo intervento.

Questa novità, è bene sottolinearlo, non funge in alcun modo da censura: una volta effettuata la modifica, il commento riporterà la dicitura "Modificato" tra l'orario di pubblicazione e il "mi piace" e tutto gli utenti che hanno accesso a quel commento potranno consultare la cronologia delle modifiche in qualunque momento. Quindi attenti a stravolgere concetti e contenuti, basterà un click per svelare l'arcano. Che questo sia il primo passo verso la funzione di modifica degli aggiornamenti di stato? Che ne pensate?

Via | DigitalTrends

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: