Aprirà domani Vox, la piattaforma blogging entry-level di SixApart

Project CometSixApart dovrebbe aprire domani Vox, la nuova piattaforma di blogging entry-level conosciuta sino ad'ora con il nome in codice Comet.

Di questo innovativa tecnologia si era parlato già qualche mese fà su Downloadblog in occasione della presentazione del progetto alla DEMO Conference, in cui un emozionatissima Mena G. Trott, cofondatrice di SixApart, aveva fatto intendere che la vera innovazione di Vox sarebbe stata la semplicità d'uso e una forte integrazione con tutti i tipi di "media streams".

Adesso ad un giorno dal lancio si sa appunto che Vox sarà principalmente una piattaforma semplice da usare anche per gli utenti alle prime armi, in particolar modo non ci sarà la possibilità da parte dei blogger più esperti di personalizzare completamente la grafica del blog, anche se dagli screenshot pubblicati da Ouriel Ohayon che ha testato il servizio in anteprima, sembra che la scelta di template a disposizione sarà veramente molto vasta.

Ci sarà comunque modo di divertirsi, poichè l'editor WYSIWYG permetterà di integrare servizi come Flickr e YouTube, ma anche di aggiungere informazioni e recensioni di libri da Amazon. Dovrebbero anche essere presenti funzionalità tipo "social-network".

All'inizio saranno poche migliaia le persone che potranno provare l'innovativa tecnologia anche se non saranno immediatamente disponibili tutte le funzionalità previste, Vox inoltre sarà completamente gratuito poichè riceverà introiti dalle campagne pubblicitarie.

Via | Techcrunch

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: