Piccoli miglioramenti per Google+: aggiornamenti di stato direttamente dal profilo

E' tempo di aggiornamenti per Google+ che, strizzando l'occhio alla concorrenza, si arricchisce di un paio di funzionalità minori che dovrebbero renderlo un po' più friendly per tutti quegli utenti abituati ad utilizzare altri social network, Facebook in primis. La prima riguarda gli aggiornamenti di stato e la condivisione di foto, video e link, finora possibile soltanto dalla pagina principale di Google+.

Da oggi lo si potrà fare anche dalla scheda Profilo, dalla vostra pagina personale per intenderci, grazie allo sharebox che è stato posizionato sotto all'immagine di copertina, lo stesso già disponibile in homepage. L'altra novità va a migliorare la gestione e l'organizzazione delle foto di copertina, a cominciare da piccola selezione di foto dedicata a quegli utenti che non hanno tempo e voglia di personalizzare il proprio filo. Basta un click per scegliere tra una delle undici foto disponibili.

Chi preferisce utilizzare una propria foto come copertina, può invece beneficiare del ridimensionamento automatico. Niente più crop, l'unico intervento richiesto, e non necessario, riguarda il posizionamento dell'immagine: è sufficiente trascinare il mouse per scegliere la porzione di foto che si desidera impostare come copertina. E, per rendere la personalizzazione ancor più semplice, è stato creato anche un apposito album che va a racchiudere tutte le immagini usate in precedenza come copertina. Anzichè sostituire la nuova immagine con la vecchia, cancellandola come accadeva finora, tutte le foto resteranno in archivio, salvate nella loro dimensione originale.

Via | Google+

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: