Facebook e Yahoo!: pace in vista?

Yahoo FacebookRicorderete probabilmente la causa aperta da Yahoo! nei confronti di Facebook, dalla quale è scaturita poi una lotta senza esclusione di colpi tra le due aziende. Nonostante il livore iniziale, la disputa potrebbe però essere prossima a una fine, visto che le due società sarebbero in fase di discussione per mettersi d'accordo per chiudere la causa.

Lo ha fatto sapere stesso Yahoo! attraverso i propri avvocati, che hanno confermato l'attuale negoziazione con Facebook: la società avrebbe fatto richiesta formale alla Corte per ottenere due settimane di slittamento nel proseguimento della causa. Da un lato proprio per permettere al dialogo di andare avanti, dall'altro probabilmente anche per non aggiungere ulteriore carne al fuoco che potrebbe tornare ad alimentare le polemiche.

La causa di Yahoo! era stata avviata a metà marzo, con il motore di ricerca che accusava Facebook di aver violato dieci brevetti su pubblicità, privacy e altri aspetti del social network: la contromossa di Mark Zuckerberg e del suo staff è stata poi quella di comprare 750 brevetti IBM e 650 da Microsoft per mostrare i muscoli a Yahoo!, che nel frattempo ha anche cambiato CEO.

Via | InsideFacebook.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: