Larry Ellison di Oracle compra l'isola di Lanai, alle Hawaii

Oracle Lanai

Con questo caldo, chi non vorrebbe comprarsi una bella isola delle Hawaii? Per farlo purtroppo ci vogliono milioni e milioni di dollari, per una somma totale non proprio alla portata di chiunque: ma se il tuo nome (e soprattutto il tuo conto in banca) è quello di Larry Ellison, probabilmente puoi farlo. Il CEO di Oracle ha infatti acquistato l'isola di Lanai, spendendo una cifra che secondo le voci dovrebbe stare tra i 500 e i 600 milioni di dollari

Altro che RIM, Palm e altre possibili acquisizioni di Oracle: Ellison ha ben pensato di sistemarsi a dovere per le vacanze, acquistando l'isola grande più di 360 chilometri quadrati e di proprietà privata per il 98% della sua superficie - il che tecnicamente non fa del CEO di Oracle il proprietario di tutta l'isola.

Lanai è stata a lungo di proprietà della Dole Food Company, che dopo averla comprata nel 1922 ne fece la più grande piantagione di ananas presente sulla faccia della Terra. A proposito delle Hawaii, se come dicevamo a inizio post non siete il CEO di Oracle potete sempre dare un'occhiata alle sue meraviglie grazie a Street View di Google.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: