Amazon annuncia Appstore per l'Europa

amazon

Come avevamo anticipato qualche giorno fa, adesso è ufficiale: Amazon Appstore arriverà anche in Europa, aprendo così la piattaforma a sviluppatori e utenti residenti in Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. I primi possono già inviare le loro richieste all'Appstore, mentre i secondi dovranno aspettare qualche mese prima di poter scaricare le applicazioni.

Le indicazioni offerte dal lungo comunicato stampa sono pressoché queste, e continuiamo a questo punto a interrogarci su Kindle Fire: la presenza di Amazon Appstore sul mercato europeo è sicuramente un segnale forte, che lascia pensare all'uscita del tablet anche nel Vecchio Continente. L'attenzione è naturalmente rivolta al periodo delle vacanze natalizie, nel quale l'azienda di Jeff Bezos potrebbe decidere di calare il proprio asso anche da queste parti.

A ogni modo, quelle che stiamo facendo in questi giorni sono solo congetture, non confortate da dichiarazioni ufficiali da parte di Amazon: l'idea però è che, come ripetuto più volte, Kindle Fire sia dietro l'angolo. Staremo a vedere.

Via | BGR

  • shares
  • Mail