Twitter farà escludere le @reply dai profili degli account verificati

Twitter — Larry BirdTwitter, la popolare piattaforma di microblogging, ha annunciato una piccola modifica all’interfaccia web dei profili verificati — quegli account riservati a personaggi pubblici, istituzioni e grandi società private. In sostanza, la visualizzazione predefinita escluderà le @reply. Le conversazioni nei tweet fra gli utenti potranno essere consultate selezionando un’opzione dedicata, che comparirà all’apice della pagina. Un aggiornamento tanto ridotto, quanto essenziale per non perdere le novità rilevanti dai profili più seguiti.

Nella traduzione italiana, il passaggio da una modalità di visualizzazione all’altra è garantito dai link Tutto e Nessuna Risposta: al solito, si può consultare immediatamente un esempio della novità sul profilo della @NASCAR — già utilizzato per altre forme di promozione della piattaforma come il primo spot televisivo di Twitter. Per quanto la modifica sia semplice, il risultato è apprezzabile. Le tante conversazioni intrattenute dai gestori dell’account della NASCAR impedivano una panoramica sugli aggiornamenti più importanti.

La decisione è giusta, salvo per l’esclusione dei profili non verificati. Poniamo, infatti, che un account faccia da servizio clienti per una piccola o media impresa: filtrare gli aggiornamenti eliminando le @reply farebbe concentrare gli utenti sui tweet riguardanti lo stato dei servizi erogati. Purtroppo, la nuova visualizzazione è inibita alla maggioranza degli iscritti. Non è possibile, neanche a pagamento, effettuare delle richieste di verifica su Twitter. Perciò sono inclusi appena i profili selezionati dalla piattaforma.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: