Google presenta i temi personalizzati per Gmail

Sono arrivati i temi personalizzati per Gmail, a più di quattro anni di distanza dall'introduzione della possibilità di impostare degli sfondi per la propria casella email. Finora si poteva scegliere tra una vasta selezione di immagini e colori, da novembre anche in HD, ma la personalizzazione risultava comunque ridotta. Alla fine Google ha deciso di ascoltare le richieste degli utenti ed ha appena presentato la nuova sezione Temi Personalizzati, il cui rollout sarà completato nel corso delle prossime ore.

Per cominciare subito a personalizzare lo sfondo della vostra casella di posta non dovete far altro che scegliere al voce "Temi" e selezionare una delle due opzioni disponibili in Temi personalizzati: Chiaro e Scuro, che si differenziano per il colore delle etichette pulsanti e di quello dello sfondo dell'elenco dei messaggi. Scelta l'opzione si può procedere alla selezione dell'immagine.

I più pigri possono utilizzare una delle foto in primo piano caricate dagli utenti di Picasa, mentre chi desidera utilizzare una foto di sua proprietà ha diverse possibilità: Le mie foto raccoglie tutte le immagini condivise col proprio account Google, da quelle postate su Blogger a quelle pubblicate su Google+, Foto dal telefono permette di scegliere foto direttamente dal proprio smartphone - è necessario aver installato Google+ per Android e iPhone - mentre le ultime due voci danno la possibilità di caricare una foto dal computer o selezionarne una tramite l'URL. Basta un click su Seleziona e il gioco è fatto.

Via | Gmail Blog

  • shares
  • Mail