L'avvocato della causa a Oatmeal denuncia anche l'American Cancer Society

Causa a the Oatmeal: ecco Charles Carreon, avvocato

Charles Carreon (crediateci o no, è la persona in queste foto), l’avvocato giunto agli onori della cronaca per aver rappresentato FunnyJunk nella citazione in giudizio contro The Oatmeal sembra aver completamente perso il controllo dei propri sensi, mettendo a segno una raffica demenziale di denunce.

Va detto che la campagna benefica che ha imbastito Matthew Inman, il fumettista di Oatmeal, è decisamente progettata per provocare Carreon, reo di aver denunciato l'autore di webcomic per diffamazione nei confronti del cliente FunnyJunk (sito messo in croce da Oatmeal per le abitudini di condivisione dei contenuti poco rispettose del lavoro altrui). La suddetta campagna, infatti, cita espressamente l’avvocato e include una caricatura della madre di Carreon, disegnata come una creatura obesa e deforme che adesca gli orsi Kodiak.

Carreon sembra non averla presa bene, e soprattutto sembra essere rimasto piuttosto scosso dalla pioggia di telefonate e email di insulti che si è visto rivolgere. Di fronte allo stress, il leguleio ha reagito a modo proprio, ovverosia facendo causa a tutti, ed intendo proprio tutti. Oltre ad Oatmeal ha bersagliato anche IndieGoGo (il sito che fa da ospite alla campagna) e persino i due futuri beneficiari della raccolta, l’American Cancer Society ed il National Wildlife Fund. Credo che questo sia indicativo dello stato psicologico dell’avvocato, che sostiene di risentire molto di quella che ha definito una “Jihad Internettiana” di Inman.

Dal canto suo Inman ha promesso di farsi ritrarre “a cavallo” degli oltre 178.000 dollari raccolti fino adesso (la campagna non è ancora finita), prima di spedirli a sostenere le due cause umanitarie. Secondo una coppia di giuristi che si sono offerti di consigliare Oatmeal, le attuali cause intentate da Carreon sono ancora più frivole e demenziali di quella che ha scatenato questa escalation di assurdità.

Via | Forbes

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: