StopBadware.org: aggiunti altri 4 software alla lista nera

StopBadware.org
StopBadware.org è una iniziativa supportata da varie università americane e sponsorizzata da aziende come Google, Sun e Lenovo che si prefigge il compito informare la comunità su quali siano quei programmi che possono essere considerati "badware" (ossia un insieme di spyware e di malware) e da cui quindi è meglio stare alla larga.
Downloadblog si occupò a suo tempo di questa iniziativa, e da allora i primi quattro programmi a finire nella gogna mediatica furono Kazaa, MediaPipe, SpyAxe e Waterfalls 3.

La notizia di questi giorni è che la Badware Watch List si è allungata con l'arrivo di altri quattro "rei" programmi:

FunCade è stato catalogato come spyware poichè se cerchiamo di rimuoverlo non solo non si disinstalla ma lascia sul computer altri programmi adware e spyware.

Team Taylor Made's "Jessica Simpson Screensaver" è un vero e proprio contenitore di badware poichè una volta aperto installerà sul vostro computer una dozzina di programmi tra cui adware nascosti, dialer per collegarsi automaticamente a siti porno a pagamento e finanche una toolbar che modifica irrimediabilmente l'installazione del browser.

UnSpyPC è un altro software considerato spyware ed installa un icona in Internet Explorer senza nessuna notifica

WinFixer 2005 e 2006 non è da meno poichè con lo scopo di convincere l'utente a comprare la full version del software arriva al punto di minacciarlo, rendendo impossibile la chiusura del programma, installando un rootkit e rendendo difficile ogni tentativo di cancellazione e rimozione.

Via | Computerworld

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: