Shrink Pic: ridimensiona le tue foto mentre le invii

Shrink Pic: ridimensiona le immagini mentre le invii Ammettiamolo, quando bisogna inviare delle foto via email o caricarle su un sito/blog la seccatura più grande è quella di doverle rielaborare: spesso sono di dimensioni troppo grandi e vanno quindi compresse o ridimensionate.

Shrink Pic è un interessante tool freeware che ridimensiona automaticamente le immagini che stiamo caricando su un sito o allegando ad un email. Non dobbiamo far altro che settare il programma fornendo il livello di compressione dell'immagine e le nuove dimensioni.

Mentre stiamo allegando l'immagine all'email, o la inviamo tramite chat, o la carichiamo con la webmail il programma ne crea una copia compressa e ridimensionata secondo le nostre preferenze. Si riesce ad ottenere una compressione massima del 10%.

Il programma è freeware ed è per gli utenti Windows. E' compatibile con i più noti client email, instant messanger e browser: Outlook, Outlook express, Thunderbird, Internet Explorer (versioni 6 e 7), Firefox, Skype, MSN Messenger.

[via snapfiles]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: