Facebook mette in evidenza il video calling: introdotto il tasto Chiama

E' passato quasi un anno dall'introduzione del Video Calling di Facebook, frutto della partnership con Skype, ma gli utenti non sembrano aver apprezzato più di tanto. Ora, complice la tanta promozione fatta da Google per i Videoritrovi di Google+ e il recente lancio di Airtime da parte dei fondatori di Napster Sean Parker e Shawn Fanning, Facebook ha deciso di ricordare ai propri utenti che è possibile effettuare videochiamate coi propri amici direttamente dal social network.

Ed ecco che è stato introdotto il pulsante Chiama, disponibile nei profili - sotto alla foto di copertina, vicino al pulsante per inviare un messaggio - degli utenti che risultano connessi alla chat di Facebook e quindi disponibili per essere contattati. Basta cliccare sul pulsante per far partire la conversazione video. Nessuna modifica per l'altra, e finora unica, modalità di avvio della videochiamata: la piccola icona a forma di videocamera presente nella finestra di conversazione della chat di Facebook.

Sarà sufficiente questo piccolo cambiamento per risollevare le sorti del Video Calling di Facebook o sarà necessario introdurre nuove funzioni? Basta dare un'occhiata alla concorrenza: Google, ad esempio, ha appena introdotto la possibilità di realizzare degli YouTube Party, dei videoritrovi che partono dalla visione di gruppo di un video caricato sul "tubo". Voi che ne pensate?

Via | CNET

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: