Vista Get Ready: le specifiche per i pc

Windows Vista Get Ready - specifiche pc per il nuovo sistema operativoIn attesa che sia definita una data di rilascio certa per il lancio del nuovo sistema operativo, Microsoft ha presentato una campagna per preparare il campo a Windows Vista.

Si chiama Get Ready e fornisce tutte le informazioni per conoscere se il proprio sistema supporterà Vista e con quali caratteristiche.

Sarà sufficiente, secondo Microsoft, un processore da 800MHz, 512 MB di RAM e un HD da 20 GB (con 15 liberi) per far girare Vista, ma con evidenti limitazioni a lustrini e pajettes: in pratica niente effetti di Aero, trasparenze e così via per questi pc che saranno considerati come "Vista capable".

Servirà un processore da almeno 1GHz, un gigabyte di memoria, una scheda grafica da 128MB, un HD da 40GB e lettore DVD per godere di tutte le caratteristiche del nuovo sistema operativo: l'etichetta per questi sistemi sarà "Premium ready".

Tutto questo servirà anche per far capire ai venditori e ai clienti quali pc acquistare da qui in poi, considerato che Vista, come già sappiamo, non riuscirà ad uscire in tempo per le feste natalizie.

[via Cnet]

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: