Libero Video

Libero lancia il proprio servizio videoOgni tanto anche in Italia qualcosa si muove, anche se bisogna veramente scavare per trovarne traccia: Libero ha infatti lanciato Libero Video, un nuovo servizio per la diffusione di video.

Libero Video, di cui non c'è traccia nell'homepage di Libero, presenta molte caratteristiche di servizi similari: possibilità di upload, player Flash da inserire facilmente nel proprio blog, sistema di votazione.

Grande differenza con analoghi servizi americani è la presenza di un controllo redazionale: ci sono tre sezioni in cui una presenta il materiale scelto dalla redazione, mentre le altre due visualizzano i più votati e i più recenti upload.
Nella colonna a sinistra ci sono le categorie che distinguono i vari "canali tematici" dei video: non siamo ancora ad un vero sistema di tagging ma può bastare.

Sinceramente ho avuto molte difficoltà ad effettuare l'upload: su Libero non hanno scritto che il servizio è in beta test, ma ancora ci sono alcune cose da sistemare.

Possiamo solo consigliare a Libero di pubblicizzare meglio il proprio nuovo servizio.
[via Pandemia]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: