Amazon Appstore in Europa in estate, pronto anche Kindle Fire?

kindle fire

Novità importanti in casa Amazon, almeno secondo le solite fonti anonime ben informate: la società americana sarebbe infatti pronta ad aprire il proprio Appstore in Europa durante l'estate, portando così la piattaforma online al di fuori dei confini degli Stati Uniti. L'annuncio dell'arrivo di Amazon Appstore nel Vecchio Continente dovrebbe arrivare già durante la prossima settimana, fornendo naturalmente dettagli più precisi soprattutto per gli sviluppatori, che potranno avere accesso allo store in anticipo.

Ma l'arrivo di Appstore potrebbe essere un segnale ancora più importante per un altro movimento da parte della società di Jeff Bezos: l'arrivo di Kindle Fire in Europa, proprio come Appstore finora venduto solo all'interno degli USA. Se quanto immaginato dovesse realmente accadere, il principale rivale di iPad potrebbe così iniziare la sua lotta in larga scala nei confronti del tablet Apple. Una spinta nelle vendite in realtà necessaria per lo stesso Kindle Fire, che è passato dai 4,8 milioni di pezzi venduti dell'ultimo quarto 2011 ai 750.000 del primo del 2012, secondo quanto riportato da IDC.

I sei negozi Amazon in Europa, presenti in Regno Unito, Germania, Austria, Italia, Francia e Spagna potrebbero quindi fare al caso della società americana: appuntamento alla prossima settimana per sapere cosa ci sarà di vero in tutto questo.

Via | BGR

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: