McAfee SiteAdvisor: tieni lontano il sito canaglia

Con McAfee SiteAdvisor tieni gli occhi apertiMcAfee SiteAdvisor è un add-on per Internet Explorer e Mozilla FireFox che ci segnala quanto è sicuro ed affidabile il sito che stiamo visitando.

Il livello di sicurezza assegnato ad ogni sito deriva da tests che McAfee conduce automaticamente sulle pagine web e poi valutando i feedback ricevuti da utenti e da controlli svolti da dipendenti della stessa azienda. I risultati dei test condotti vengono documentati e resi disponibile all'utente che può leggerli e decidere se visitare o abbandonare il sito. Ad esempio ecco il rapporto che accompagna il sito di Ebay.com e il sito di Kazaa.

Il SiteAdvisor di McAfee dovrebbe riuscire a tener traccia di tutti quei siti che caricano in maniera fraudolenta sul nostro pc spyware, adware, virus o che esistono al solo scopo di compiere attacchi spam o truffe informatiche.

SiteAdviros segnala il livello di sicurezza di tutti i siti che vengono presentati all'interno delle pagine di ricerca di un motore dai noi interrogato.

L'add-on può essere installato sui sistemi operativi Windows 98/ME/2000/XP, Linux e Mac OS X ed è disponibile, come si è già detto, per Firefox (dalla versione 1.0.7) ed IE.

[via snapfiles]

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: