Outlook ? Mail ? Thunderbird ? Si ok, ma organizziamoci!

mail, posta, email piena disorganizzataBene o male i client di posta elettronica più usati sono Outlook (incluso in windows ), Thunderbird e Mail.app (incluso in MacOSX ), ognuno con i proprie pregi e difetti.
....Ma una cosa che sarebbe da implementare assolutamente in tutti è la possibilità di attribuire una tag alla mail che è arrivata, così da poterla ritrovare subito in futuro, senza dover necessariamente ricercarla con le classiche chiavi di ricerca... faccio un esempio semplice : se mi arrivasse una mail di un lavoro da completare la taggerei come "lavoro", "to-do"e magari un altra sottocategoria per capire di che argomento tratta. Gli strumenti classici di ricerca invece ci permettono appunto di fare delle ricerche, ma legate alle parole che si trovano nel testo della mail quindi se dovessimo ricevere una mail di un nostro amico che ci parla del nuovo MacBook Pro ( lo voglio! ) ma senza mai nominarlo direttamente, allora quella mail avremmo dei problemi a ritrovarla ( sempre che ci interessi ritrovarla! )...

Insomma bisogna attrezzarsi per riuscire ad organizzare bene le mail, ma con un pò di pazienza ci risparmieranno molto piu tempo in futuro. Diciamo che potreste cominciare a creare delle categorie e a dare dei flag alle mail più importanti, ma se sarete ancora sommersi dalle missive vi consiglio 2 link per ritornare a galla :)

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: