La nuova versione di Google Desktop introduce i Google Gadgets

La nuova versione di Google Desktop introduce i GoogleGadgetsSicuramente a Redmond c'è chi si sta mordendo le mani per il ritardo di Windows Vista.

Google sta contribuendo a rendere la sidebar di Vista una delle funzionalità più vecchie ancor prima di arrivare sul mercato: è uscita la nuova versione di Google Desktop dove le novità più evidenti sono i Google gadgets che potranno flottare sullo schermo o rimanere agganciati alla Google Sidebar.

E' già disponibile una vasta scelta di gadget da scaricare: si possono utilizzare anche alcuni moduli delle Google Homepages.
Da sottolineare che finalmente cominciano ad essere disponibili gadget dall'aspetto più curato e dalle funzionalitàpiù disparate.

Nel caso sia necessario reinstallare il vostro pc o utilizziate più di un computer, Google Desktop terrà nota dei vostri settaggi, facendovi risparmiare tempo e fatica.

Google ha rilasciato anche un SDK per chi volesse cimentarsi nella realizzazione di un gadget: i linguaggi utilizzabili sono diversi, da Java a Python, Perl, .NET, HTTP/XML.

Infine se lavorate in una azienda potete pensare di introdurre la versione Enterprise di Google Desktop.
[via GoogleDesktop blog]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: