Google Street View: percorsi dalle auto 8 milioni di chilometri, raccolti 20 petabyte d'immagini

C'è poco da fare: avrà anche avuto le sue grane legali che ancora portano strascichi in quel di Google, ma l'applicazione Maps col suo Street View sono ormai parte integrante della vita quotidiana della maggior parte di noi. Auto, tricicli, canoe e altri mezzi hanno contribuito a rendere la piattaforma il colosso che è oggi, al quale Google ha dedicato un post sul blog Latlong per fare il punto della situazione, anticipando anche quello che verrà.

Nonostante ciò che si possa pensare di Street View e del suo impatto sulla privacy, i numeri sono impressionanti: 5 milioni di miglia è la distanza percorsa dai veicoli speciali con la famosa telecamera montata su di essi, distanza pari a 8 milioni di chilometri per dirla all'europea. Foto e ancora foto scattate in giro per il globo, per un totale di 20 petabyte (1 PB = 1024 TB) immagazzinati nei server di Google dedicati a Street View.

Ma nel suddetto post, Google non ha solo mostrato i muscoli del proprio gigante, visto che come anticipato sono arrivate importanti novità soprattutto sul fronte 3D.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail