È morto Eduard Khil: addio a Mr. Trololo

Il nome di Eduard Khil sarà probabilmente sconosciuto ai più, visto che pur essendo piuttosto famoso nella sua Russia grazie alla sua lunga attività, il baritono era famoso all'estero come "Mr. Trololo" o "Trololo Man": è stati infatti il video che vedete qui sopra, contenente la canzone "I Am Glad I'm Finally Going Home" da lui cantata, a lanciare uno dei meme di maggior diffusione della rete, al punto da lanciare come dicevamo Khil alla tardiva notorietà anche al di fuori del suo Paese natale.

Dopo tanti scherzi e risate con Mr. Trololo e il suo video, ci sembra quindi giusto ricordare Eduard Khil e il suo vero nome nel giorno della sua scomparsa, avvenuta proprio oggi all'età di settantasette anni, dopo essere caduto in coma a causa di un ictus subito il mese scorso. Anche sulla rete e sui social network sono naturalmente in tanti a tributare al baritono russo un piccolo pensiero, come il sito trololololololololololo.com che riporta come titolo un malinconico "TROLL IN PEACE" con sfondo nero da lutto.

Grazie al suddetto meme, Eduard Khil era finito anche in una puntata di Family Guy, serie animata conosciuta qui in Italia come I Griffin: trovate il simpatico video dopo il break.

  • shares
  • Mail