4,7Gbps è il nuovo record di velocità su Internet

4,7Gbps è il nuovo record di velocità su Internet

Fate attenzione: se passate le vostre giornate a maledire lo speed test che vi mostra quanto sia lenta la connessione offerta dal vostro provider non leggete questo post, perché si parla di record di velocità su Internet. Come si suol dire: uomo avvisato, mezzo salvato. Potrebbe del resto causarvi un travaso di bile il sapere che c'è chi ha raggiunto i 4,7Gbps di velocità sulla rete, fissando così il nuovo record assoluto.

Lo ha reso noto l'accoppiata composta da Arris Group e Kabel Deutschland, che hanno unito i loro sforzi per permettere a una scuola collocata in quel di Schwerin, Germania, di raggiungere la straordinaria velocità di 4,7Gbps. Siete curiosi di sapere cosa potreste fare con una linea del genere a casa vostra? Ve lo dice il CTO di Kabel Deutschland, Lorenz Glatz:

"Un film di lunghezza media potrebbe essere teoricamente scaricato in 8 secondi - a velocità superiori di quelle che un laptop e modem standard possano processare. Questa è la dimostrazione che l'infrastruttura dei cavi a banda larga è già pronta ad alte prestazioni, offrendo un grandissimo potenziale ancora non sfruttato. Anche se questo nuovo record è stato raggiunto usando tecnologia normale, ci vorrà comunque del tempo prima che gli utenti Internet normali possano avere accesso a queste velocità."

Chissà di quanto tempo si parla e chissà chi potrà beneficiarne: di sicuro anche dalle nostre parti c'è chi si accontenterebbe di avere molto meno, dato che la possibilità di accedere a una semplice ADSL è ancora preclusa a diversi cittadini.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: