Facebook spiega come utilizzare gli aggiornamenti evidenziati a pagamento

promoted-post-reach

Dopo il lancio in fase di test in Nuova Zelanda, ci eravamo fatti l'idea gli aggiornamenti evidenziati a pagamento di Facebook sarebbero rimasti un puro esperimento per molto tempo a venire. E invece da una settimana a questa parte è iniziato il rollout per tutti gli utenti, che possono già cominciare a pagare per promuovere i post delle Pagine di cui sono amministratori.

Per illustrare questa nuova funzione è stata realizzata un'apposita pagina nel Centro Assistenza e poco fa è stato rilasciato anche un breve video che mostra passo passo tutti i passaggi da seguire promuovere a pagamento un post e raggiungere così il maggior numero di utenti possibile. L'idea di base è molto semplice: più alto è il budget scelto per ogni singolo post, più alto è il numero degli utenti che lo visualizzerà.

Gli amministratori delle Pagine possono promuovere tutti i post pubblicati negli ultimi tre giorni, basta selezionare quello desiderato e scegliere il pulsante Promuovi che si trova subito sotto l'area in cui le persone possono aggiungere un commento: "Tutti i post promossi vengono mostrati nella sezione Notizie delle persone a cui piace la tua Pagina. Se le persone a cui piace la tua Pagina interagiscono con il post, questo può comparire nella sezione Notizie dei loro amici e porteranno l'etichetta Sponsorizzati".

La promozione di un post, spiega Facebook, durerà per un totale di tre giorni, che possono anche non essere consecutivi. Si può interrompere la promozione e riprenderla successivamente, basterà metterla in pausa cliccando sull'apposito link disponibile nel menu a tendina di ogni post in promozione. Il budget totale e quello delle singole inserzioni può essere gestito dal menu creato per l'occasione, disponibile anche in lingua italiana.

Di seguito trovate il video diffuso oggi da Facebook, che illustra passo dopo passo quanto vi abbiamo appena spiegato.

Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del Centro Assistenza, che spiega nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere prima di iniziare a promuovere i propri post. Una domanda: quanti di voi, amministratori di Pagine, pensano di provare questa nuova funzione? Pensate sia utile o preferite il "vecchio" passaparola sociale?

Via | TNW

  • shares
  • +1
  • Mail