Il dizionario secondo Google Immagini

galleria dizionario google immagini

Un'immagine vale più di mille parole. E' da questo detto che è nata la curiosa idea degli artisti Felix Heyes e Ben West: realizzare un dizionario fotografico utilizzando i risultati di Google Immagini. L'esperimento, diventato realtà, è un colosso di ben 1.240 pagine che contiene la prima immagine fornita da Google per ogni parola presente nel dizionario inglese, dalla A alla Z. Tranquilli, nessuna fatica nel realizzarlo, come confermato da uno dei due creatori:

Abbiamo usato due script PHP che mio fratello Sam ha realizzato per noi. Uno ha preso la lista delle parole presenti nel dizionario ed ha scaricato in sequenza ogni immagine, mentre il secondo ha ordinato tutte le foto in colonne ed ha salvato il lavoro in un file PDF.

Ben West ha anche confermato di aver stampato una copia del libro, rilegato a mano con tanto di copertina rigida e logo di Google inciso sopra, in un esperimento che potrebbe anche avere un seguito: i due hanno in programma di stampare una serie di copie e di metterle in vendita - su richiesta, si può scrivere a West e Heyes per chiedere maggiori informazioni - anche se resta da chiarire la questione del copyright.

Finché che si tratta di un'opera d'arte non dovrebbero esserci problemi di alcun sorta, ma l'entrata in produzione e la vendita potrebbero portare qualche grattacapo ai due giovani. In attesa di sapere come andrà a finire, vi invitiamo a "sfogliare" questo bestione dopo il break.

galleria dizionario google immagini
galleria dizionario google immagini
galleria dizionario google immagini
galleria dizionario google immagini

Che ne pensate?

Via | TNW

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: