Bing Maps ha integrato le mappe di Nokia in 24 Paesi, Italia inclusa

NAVTEQNAVTEQ – una sussidiaria statunitense di Nokia – ha completato la transizione delle mappe di Bing Maps, che era iniziata lo scorso febbraio. Microsoft aveva già avvicinato il passaggio, modificando la grafica del motore di ricerca per adeguarsi al cambiamento. La novità è disponibile in 24 Paesi — tra i quali figura anche l’Italia.

In aggiunta alla mappatura stradale, Nokia fornisce a Bing Maps le informazioni sul traffico: utili alla consultazione dai dispositivi portatili. Se non bastasse, NAVTEQ fornisce a Bing i propri servizi di geocoding per affinare la creazione dei percorsi. Un sensibile miglioramento destinato a rendere più accattivante Windows Phone.

Sono più o meno gli stessi aggiornamenti che riguardano Yahoo Maps che insieme a Bing aveva esternalizzato la mappatura geografica a NAVTEQ. Greg Sterling, un collaboratore di Search Engine Land, è convinto che Nokia intenda associare ai due motori di ricerca il proprio network di Location Advertising. Un nuovo modello di business?

Via | Search Engine Land

  • shares
  • +1
  • Mail