Ultim'ora: Google vince nella causa contro Oracle per il codice Java in Android

Ultim'ora: Google vince nella causa contro OracleAlmeno sette e massimo quarantatré file di Android copiati direttamente dal codice sorgente di Java Oracle: ricorderete sicuramente l’accusa mossa da Oracle a Google, in seguito alla quale i due colossi dell'industria tecnologica si sono scontrati nelle aule di tribunale fino a oggi. Il verdetto della giuria in California, avvenuto proprio in queste ultime ore, avrebbe stabilito che Google non ha violato alcun brevetto, scagionando quindi l'azienda di Mountain View dalle accuse di Oracle.

"Il verdetto della giuria di oggi che Android non viola nessun brevetto Oracle non è solo una vittoria per Google, ma per l'intero ecosistema Android."

Queste le parole a caldo di Google, che naturalmente ha potuto anche tirare un sospiro di sollievo nei confronti di quella che altrimenti sarebbe potuta essere una salatissima multa. Ricordiamo che la lotta tra Oracle e Google andava avanti da fine 2010, in seguito all'operazione di Oracle che acquistò Java da Sun Microsystems. Tornando alla notizia di oggi, non mancheremo di riportarvi eventuali dettagli aggiuntivi.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail